FANDOM

  • Allineamento: qualsiasi
  • Caratteristiche chiave: Forza, Destrezza, Intelligenza
  • Punti ferita per livello: 10
  • Bonus d'attacco base: alto
  • Tiri salvezza buoni: Tempra
  • Armi: tutte le armi semplici e da guerra
  • Armature: tutte le armature, scudi e scudo torre
  • Punti abilità base: 2
  • Abilità di classe: Creare armi, Creare armature, Intimidire
  • Capacità speciali: Talenti bonus al 1° livello e ad ogni livello pari (2°, 4°, 6° ecc...). Questi talenti possono essere selezionati da un elenco limitato di talenti.

Il cavaliere errante, lo spadaccino, il campione del re, il soldato, il bandito, il samurai o il mercenario, tutti questi sono guerrieri. La loro vita e la loro morte sono legate all'abilità nel maneggiare le armi ed alla loro capacità tattica. I guerrieri sono in prima linea in ogni battaglia e duellano all'ultimo sangue con i mostri. Per sopravvivere a questi terribili scontri, un buon guerriero deve essere forte e di costituzione robusta. Alcuni sono palesemente scettici verso qualsiasi tipo di religione, altri invocano la protezione della propria divinità prima di una battaglia. Possono essere crudeli predatori, coraggiosi difensori della propria terra o tempestosi avventurieri...

Molti sono diffidenti verso coloro che impiegano la magia in quanto dubitano di tutto ciò che non può essere affrontato con una lama ben affilata; tuttavia riconoscono l’utilità che i poteri magici hanno in battaglia.

L’avventura per un guerriero può essere occasione per affinare la propria tecnica, guadagnare fama, arricchirsi o difendere i deboli. In un gruppo sono sempre in prima linea ed a loro è affidato il lavoro “sporco” di attaccare frontalmente ed in prima battuta un nemico. In ogni zona di Ero è possibile trovare un guerriero e la maggior parte di essi sono per nani o umani per la loro disciplina e forza fisica.